|
Scout C@fé: Il Forum degli Scout Possono leggere e scrivere in questo forum tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
|
Autore |
Messaggio |
paciock87
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 07/05/06 21:36 Messaggi: 1435 Residenza: Romano
|
Inviato: Venerdì 23 Mag 2008, 16:45 Oggetto: |
|
|
Mi sono espresso male io...
La Pista è la concretizzazione della PP perchè il Bimbo cresce quasi consapevolmente, infatti si sceglie da solo i suoi Impegni... Però non si cresce solo con la Pista, ma anche con il mucchio di attività che i VVLL proporranno durante l'anno...
Quindi se un Bimbo al CdR dirà "Partecipo di più ai giochi", oppure facendo "Facendo il Gioco X mi sono divertito tanto ed ho aiutato tanto gli altri" ha praticamente verificato col Branco la sua PP, perchè è cresciuto e l'ha verificato davanti a tutti...
Infatti dal testo citato sul CdR:
"• discutere, verificare e prendere coscienza del cammino compiuto insieme"
"• esprimere idee e aspettative tese alla costruzione di uno stile e una prassi di vita indirizzati al bene comune" |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Sabato 24 Mag 2008, 13:29 Oggetto: |
|
|
Citazione: |
"ed ho aiutato tanto gli altri" |
se trovi un lupo che lo dice, lo voglio! |
|
Top |
|
|
elfo
|
Inviato: Sabato 24 Mag 2008, 15:02 Oggetto: |
|
|
rinoceronte caparbio ha scritto: |
Citazione: |
"ed ho aiutato tanto gli altri" |
se trovi un lupo che lo dice, lo voglio! |
Mah, che lo dice se ne trovano, che lo fanno è più difficile (comunque c'è anche chi lo fa, anche se magari in maniera discontinua). |
|
Top |
|
|
Raksha
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 12/02/08 12:54 Messaggi: 316
|
Inviato: Lunedì 26 Mag 2008, 19:28 Oggetto: |
|
|
paciock87 ha scritto: |
Il Consiglio della Rupe è un momento di Verifica... Dove il Bimbo parla delle Attività, del Branco (magari anche della Sestiglia) e di Se Stesso... Non verificherà la sua Pista, ma la sua Progressione Personale si... Quindi dirà: "Sono troppo caciarone", "Sono un po' timido", "Io le zucchine non ce la faccio proprio a mangiarle", "Quanto mi piace il Rugby Lupetto, vorrei essere più bravo"... E a quel punto ci sarà la correzione fraterna di qualche lupetto che vuole intervenire... |
Oh,esatto....era proprio questo che intendevo dire!
Ovviamente il bambino non saprà di star verificando la sua progressione personale,ma il vv.ll che lo ascolta si!
Spero di esser riuscita a spiegarmi......
Sono d'accordo anch'io che la pista non deve esser verificata assolutamente in branco nè tanto meno al CdR,ma personalmente,a tu per tu col bambino.... |
|
Top |
|
|
|
|