Autore |
Messaggio |
-laura-
Età: 31 Segno zodiacale: Registrato: 28/05/08 17:25 Messaggi: 13
|
Inviato: Mercoledì 28 Mag 2008, 21:33 Oggetto: SPECIALITà FUOCHISTA! |
|
|
ciao a tutti! devo prendere la spec di fuochista e per farlo devo organizzare la FIESTA al campo!! ho trovato su internet dei pogetti ma sono banali...mi potete dire come potrei fare per fare un fuoco originale e...molto grande? grazie!! |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
wolfark
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 08/04/08 18:30 Messaggi: 28 Residenza: Ceglie Messapica - Brindisi
|
Inviato: Giovedì 29 Mag 2008, 15:05 Oggetto: |
|
|
un fuoco grande...un fuoco grande...!!!
metti fuoco al bosco dove fate l'uscita: il fuoco e' assicurato la tua vita e la tua integrita mentale da scout forse no!!!
|
|
Top |
|
|
-laura-
|
Inviato: Giovedì 29 Mag 2008, 17:03 Oggetto: |
|
|
.....qualcosa di più normale e meno catastrofico? |
|
Top |
|
|
Finrod91
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 04/04/07 15:21 Messaggi: 687 Residenza: Ancona
|
Inviato: Giovedì 29 Mag 2008, 18:38 Oggetto: |
|
|
un fuoco bello che avevo acceso era fatto così:
ho fatto un grosso cerchio di mattoni attorno al braciere... poi ho acceso il fuoco che ho mantenuto molto alto per tutta la sera (a volte la fiamma arrivava a 3 metri
con la bracie ho fatto la cucina trappeur per tutto il reparto.. |
|
Top |
|
|
BOBOMAN
Età: 60 Segno zodiacale: Registrato: 15/11/07 01:30 Messaggi: 1076 Residenza: Far West
|
Inviato: Giovedì 29 Mag 2008, 23:03 Oggetto: |
|
|
Ed un fuoco di "Fantasia" alias "a Sorpresa" alias "Misterioso" ??????
Se ne era parlato qualche topic Fa....
Snoaring Bear
Orso Ronfante
Orig.Gil.'85 |
|
Top |
|
|
polvansen
|
Inviato: Venerdì 30 Mag 2008, 15:40 Oggetto: |
|
|
Cos'è la specialità di fuochista? Esiste? |
|
Top |
|
|
leprelaboriosa
Età: 32 Segno zodiacale: Registrato: 13/10/07 13:35 Messaggi: 27
|
Inviato: Giovedì 05 Giugno 2008, 22:55 Oggetto: |
|
|
polvansen ha scritto: |
Cos'è la specialità di fuochista? Esiste? |
si |
|
Top |
|
|
polvansen
|
Inviato: Venerdì 06 Giugno 2008, 08:40 Oggetto: |
|
|
leprelaboriosa ha scritto: |
Esiste? |
si |
Veramente? Strano, non mi risulta.
Per caso è quella in cui nel distintivo c'è un fuoco su sfondo bianco? |
|
Top |
|
|
BOBOMAN
Età: 60 Segno zodiacale: Registrato: 15/11/07 01:30 Messaggi: 1076 Residenza: Far West
|
Inviato: Venerdì 06 Giugno 2008, 08:57 Oggetto: |
|
|
Scusate ma parliamo di Specialità o Posto d'azione?
Snoaring Bear
Orso Ronfante
Orig.Gil.'85 |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
polvansen
|
Inviato: Venerdì 06 Giugno 2008, 09:25 Oggetto: |
|
|
BOBOMAN ha scritto: |
Scusate ma parliamo di Specialità o Posto d'azione? |
Infatti.
Ci sono posti d'azione che hanno una corrispondente specialità, perché evidentemente il bagaglio tecnico che si portano dietro è significativo.
Fuochista per quanto ne so non è tra queste, e giustamente, direi, perché lo vedo come una parte di specialità ben più ampie come cuciniere (cuoco) o campeggiatore.
La specialità con la fiamma rossa su sfondo bianco è la spec. di pompiere, che oltre alla perfetta conoscenza del fenomeno della combustione (per dire fuoco con parole complicate) richiede di essere competenti sulla sicurezza e le tecniche legate alla prevenzione/spegnimento.
So che in molti reparti questa specialità è presentata come "fuochista". Oltre ad essere scorretto, credo che sia squalificante per chi prende la specialità sapendo nemmeno la metà di quello che c'è da sapere. E soprattutto dannoso nel momento in cui io, vedendo quel distintivo sulla spalla di un esploratore o di una guida, mi aspetto che sappiano intervenire in determinate situazioni, mentre in questo caso rischio che non sia vero. |
|
Top |
|
|
gabbianella vivace
Età: 31 Segno zodiacale: Registrato: 05/06/08 19:25 Messaggi: 15 Residenza: Canosa di Puglia (BA)
|
Inviato: Venerdì 06 Giugno 2008, 12:09 Oggetto: |
|
|
leprelaboriosa ha scritto: |
Esiste? |
si |
Veramente? Strano, non mi risulta.
Per caso è quella in cui nel distintivo c'è un fuoco su sfondo bianco? |
Quella con sfondo bianco e fiamma è pompiere...mi chiedevo pure io se esiste fuochista...credo che sia un posto d'azione, non una specialità...mah... |
|
Top |
|
|
BOBOMAN
|
Inviato: Venerdì 06 Giugno 2008, 23:39 Oggetto: |
|
|
BOBOMAN ha scritto: |
Scusate ma parliamo di Specialità o Posto d'azione? |
Infatti.
Ci sono posti d'azione che hanno una corrispondente specialità, perché evidentemente il bagaglio tecnico che si portano dietro è significativo.
Fuochista per quanto ne so non è tra queste, e giustamente, direi, perché lo vedo come una parte di specialità ben più ampie come cuciniere (cuoco) o campeggiatore.
La specialità con la fiamma rossa su sfondo bianco è la spec. di pompiere, che oltre alla perfetta conoscenza del fenomeno della combustione (per dire fuoco con parole complicate) richiede di essere competenti sulla sicurezza e le tecniche legate alla prevenzione/spegnimento.
So che in molti reparti questa specialità è presentata come "fuochista". Oltre ad essere scorretto, credo che sia squalificante per chi prende la specialità sapendo nemmeno la metà di quello che c'è da sapere. E soprattutto dannoso nel momento in cui io, vedendo quel distintivo sulla spalla di un esploratore o di una guida, mi aspetto che sappiano intervenire in determinate situazioni, mentre in questo caso rischio che non sia vero. |
Quoto....anche perchè era proprio TUTTO quello che risultava anche a me.....e son d'accordo con l'analisi.
Snoaring Bear
Orso Ronfante
Orig.Gil.'85 |
|
Top |
|
|
PanteraSolare
Età: 31 Segno zodiacale: Registrato: 17/03/08 10:17 Messaggi: 49 Residenza: Livorno
|
Inviato: Lunedì 16 Giugno 2008, 21:25 Oggetto: |
|
|
colora il fuoco!!
mi spiego...
usando determinati "Ingredianti" puoi colorare il fuoco...è semplice e molto scenografico...immaginati fare una fiesta con le lingue di fuoco verdi
aggiunto a un grande fuoco (quoto le fiamme alte metri ), la cucina traupper dopo, una bella animaizone (magari in collobarazione con qualche attore o maestro dei giochi...) un bivacco ben studiato e...ecco fatto |
|
Top |
|
|
BeRsErK
Età: 31 Segno zodiacale: Registrato: 02/07/08 11:07 Messaggi: 52 Residenza: Marigliano
|
Inviato: Mercoledì 02 Luglio 2008, 12:38 Oggetto: |
|
|
concordo non esiste la specialità di fuochista la puoi prendere al massimo come jolly...
ma io direi se vuoi essere competente a cucinare e ad accendere un fuoco prendi campeggiatore come specialità |
|
Top |
|
|
-laura-
|
Inviato: Sabato 05 Luglio 2008, 19:47 Oggetto: |
|
|
garzie a tutti per i consigli! comunque nel mio reparto esiste la specialità di fuochista! avevo già pensato di colorare il fuoco!ma...che cos'è una colombella?!? |
|
Top |
|
|
|