Autore |
Messaggio |
Kikkko987
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 25/07/08 23:02 Messaggi: 6 Residenza: Ex-Reggio Emilia 4
|
Inviato: Venerdì 25 Luglio 2008, 23:09 Oggetto: Con un pò di nostalgia... |
|
|
Ciao a tutti,
sono Federico, ho 21 anni e dieci ne ho trascorsi facendomi guidare dallo scoutismo.
Purtroppo, e dico purtroppo perchè la nostalgia è veramente canaglia in questi casi, la mia esperienza si è conclusa malamente (e bruscamente) proprio alla fine del decimo anno, nel 2005, prima di partecipare alla route estiva di clan.
Ho scoperto il forum in questi giorni, e volevo fare i complimenti a ideatori e amministratori/moderatori...chissà, l'avessi conosciuto quando ero ancora in clan magari non avrei lasciato...
Spero accetterete ugualmente un 'vecchio' (vista l'età media del forum, ma io sono e mi sento giovanissimo!! ) pentito che ogni tanto si diverte a ricordare i tempi splendidi dei campi e delle camminate in compagnia...
Buona strada a tutti!! |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Panda Digitale
Età: 31 Segno zodiacale: Registrato: 25/07/08 22:56 Messaggi: 7
|
Inviato: Venerdì 25 Luglio 2008, 23:39 Oggetto: |
|
|
Dai... dopo tutto basta che non tagli i legami che crei, e che poi potresti averne bisogno... Hai capito che è stato uno sbaglio, e questo basta e avanza... benvenuto!!! |
|
Top |
|
|
Bombo
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 24/08/07 12:12 Messaggi: 472 Residenza: ROMA
|
Inviato: Sabato 26 Luglio 2008, 00:57 Oggetto: |
|
|
torna nel tuo gruppo.....mia sorella anche aveva deciso di lasciare scout per un anno....ma alla fine è dovuta tornare perchè lo scoutismo le mancava troppo.....se non puoi tornare nel tuo gruppo entra in un'altro...l'importante è che tu continui a fare scout...da quello che scrivi si sente che ti manca molto.....non fare l'errore di allontanartene così tanto che alla fine non ne sentirai più la mancanza.... |
|
Top |
|
|
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Sabato 26 Luglio 2008, 13:29 Oggetto: |
|
|
benvenuto, ma perchè hai lasciato? |
|
Top |
|
|
T@z
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 11/10/07 12:23 Messaggi: 785 Residenza: Massa Lombarda (RA)
|
Inviato: Sabato 26 Luglio 2008, 13:38 Oggetto: |
|
|
Ricordati che una volta pronunciata la Promessa, sei Scout tutta la vita |
|
Top |
|
|
Kikkko987
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 25/07/08 23:02 Messaggi: 6 Residenza: Ex-Reggio Emilia 4
|
Inviato: Sabato 26 Luglio 2008, 15:14 Oggetto: |
|
|
T@z ha scritto: |
Ricordati che una volta pronunciata la Promessa, sei Scout tutta la vita |
Hai ragione Taz, ma per come ho mollato io forse non lo merito più di tanto.
@rino: ho lasciato per tante ragioni diverse, la vita ha preso una certa piega e ho pensato di non aver più bisogno del gruppo, anche perchè, non lo nego, stare in clan era diventata una sofferenza: affiatamento zero, tanti gruppetti, capi mediocri e le mie motivazioni sono scese a livelli infimi.
Quell'anno feci servizio senza mancare una volta, ma le riunioni le saltavo ogni due per tre.
Visto che l'essere scout non mi dava più nulla, non mi è venuto in mente di provare altrove: dopotutto il mio gruppo mi è sempre piaciuto e lo reputavo decisamente migliore rispetto a tutti gli altri di zona.
La cosa che mi rimprovero è il 'come' ho lasciato: senza parlarne, senza avvertire. E' stato un allontanamento lento ma costante e alla fine mi sono arreso. |
|
Top |
|
|
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Sabato 26 Luglio 2008, 18:52 Oggetto: |
|
|
servizio attuale? |
|
Top |
|
|
pava
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 10/01/08 21:21 Messaggi: 333 Residenza: Verona
|
Inviato: Sabato 26 Luglio 2008, 19:01 Oggetto: |
|
|
rifatti adesso.. riprendi il coraggio che avevi perso per rifare la tua rivincita.. rientra a testa alta.. magari chiedendo anche scusa.. no mollare l'idea.. dai dai.. |
|
Top |
|
|
|