|
Scout C@fé: Il Forum degli Scout Possono leggere e scrivere in questo forum tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
|
Autore |
Messaggio |
Airone Fantasioso
|
Inviato: Martedì 26 Agosto 2008, 17:50 Oggetto: |
|
|
A me è venuta in mente un'idea mentre ero in vacanza ad Uppsala (Svezia).
Organizzare una caccia al tesoro o similia in giro per la propria città.
Non l'ho ancora provato, quando si rincomincia lo proporrò per Aprile/Maggio.
Sarà complicato perchè bisogna avere molte persone che pattuglino la città, persone che vendano da mangiare/da bere, ...
Penso che se fatta bene tiri su non poco. |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
T@z
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 11/10/07 12:23 Messaggi: 785 Residenza: Massa Lombarda (RA)
|
Inviato: Martedì 26 Agosto 2008, 18:38 Oggetto: |
|
|
Fra Co.ca., amici, genitori, etc di persone ce ne sono
Più che altro si deve organizzarla veramente bene e magari invitare qualche reparto/branco vicino così vi assicurate almeno una minima partecipazione...
E tanta, tanta, tanta pubblicità e voglia, se no non si fa nulla |
|
Top |
|
|
Airone Fantasioso
|
Inviato: Sabato 06 Settembre 2008, 15:48 Oggetto: |
|
|
T@z ha scritto: |
Bè... pesche, lotterie (o sottoiscrizioni a premi,che è meglio ), cene, pranzi, lavoretti in giro per la città, stand gastronomici... buon lavoro!!! |
Non dovrebbero essere tassati i ricavati? Sennò sarebbe un'ottima idea! |
|
Top |
|
|
T@z
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 11/10/07 12:23 Messaggi: 785 Residenza: Massa Lombarda (RA)
|
Inviato: Sabato 06 Settembre 2008, 17:40 Oggetto: |
|
|
Uhm....sinceramente non credo... o meglio non mi sembra che l'abbiamo mai fatto
Forse perché son sempre state cose molto piccole e con premi che,nella totalità, non superavano i 100€... non so come funzionano queste cose "burocraticamente"... so solo che per ad esempio per le pesche bisogna usare il nome di "Sottoscrizione a premi".... ma informarsi non fa mai male a nessuno
Per gli stand gastronomici e pasti bisogna avere il permesso di distribuzione di bevande e vivande (e nel caso degli stand , anche il permesso dal comune per mettersi lì)... per i lavoretti non credo ci siano tasse o che altro |
|
Top |
|
|
Zio Moderatore
Età: 44 Segno zodiacale: Registrato: 27/02/04 14:47 Messaggi: 939 Residenza: Genova & Milano
|
Inviato: Sabato 06 Settembre 2008, 19:03 Oggetto: |
|
|
Airone Fantasioso ha scritto: |
A me è venuta in mente un'idea mentre ero in vacanza ad Uppsala (Svezia).
Organizzare una caccia al tesoro o similia in giro per la propria città.
Non l'ho ancora provato, quando si rincomincia lo proporrò per Aprile/Maggio.
Sarà complicato perchè bisogna avere molte persone che pattuglino la città, persone che vendano da mangiare/da bere, ...
Penso che se fatta bene tiri su non poco. |
Qualche Clan della nostra zona neglia nni scorsi lo aveva fatto (solo caccia al tesoro, senza vendita mangiare/bere).
Se vuoi posso cercare di metterti in contatto con qualcuno.
Ciao
Zio |
|
Top |
|
|
|
|