Autore |
Messaggio |
fratel bigio
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 29/10/06 23:14 Messaggi: 114
|
Inviato: Sabato 18 Ottobre 2008, 22:22 Oggetto: Staff vs Pattuglia regionale |
|
|
Io quest'anno sono aiuto capo reparto, ma sono anche in pattuglia regionale l/c e in pattuglia internazionale.
Il mio dubbio è: se mi capita di ritrovarmi in uno stesso giorno riunione di staff e riunione di una delle pattuglie, quindi mi ritroverei a dover scegliere a quale partecipare, c'è una precedenza tra il partecipare alla riunione di staff o alla riunione di pattuglia?
Il metodo dice qualcosa in proposito?
Grazie a tutti! |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
akela_xx
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 13/11/07 21:26 Messaggi: 802 Residenza: Genova
|
Inviato: Domenica 19 Ottobre 2008, 15:50 Oggetto: |
|
|
ma scusa non puoi spostare te, aiutocaporeparto.. capo di coca.., la riunione di staff? parlane con gli altri della tua staff.. non facciamoci più problemi metodologici del necessario.. |
|
Top |
|
|
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Domenica 19 Ottobre 2008, 18:44 Oggetto: |
|
|
akela_xx ha scritto: |
capo di coca.., |
scusa, esiste il capo "non" di coca?
a parte l'evidente contraddizione (almeno secondo me) di essere in staff eg e pattuglia LC, secondo me va dalle priorità che tu poni.
Secondo me dovevi togliere almeno uno degli incarichi tra pattuglia LC e internazionale. |
|
Top |
|
|
Auryn
|
Inviato: Domenica 19 Ottobre 2008, 19:33 Oggetto: |
|
|
rinoceronte caparbio ha scritto: |
l'evidente contraddizione (almeno secondo me) di essere in staff eg e pattuglia LC |
magari uno è espertissimo di LC ma per motivi politici interni alla CoCa non può fare servizio in quella Branca... |
|
Top |
|
|
akela_xx
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 13/11/07 21:26 Messaggi: 802 Residenza: Genova
|
Inviato: Domenica 19 Ottobre 2008, 20:42 Oggetto: |
|
|
em no in effetti il capo non di coca non esiste.. era per sottolineare che pur non essendo capo unità si hanno gli stessi diritti/doveri di questi ultimi... se chi è in direzione con me mi chiede di spostare la riunione perchè ha pattuglia.. o un qualsiasi altro impegno importante.. io non mi sogno nemmeno di dire "no. la riunione è il giovedì sera"... ovviamente se si può fare si cerca di andare incontro alle esigenze di tutti... anche degli aiuti di clan, se è possibile..
perchè lo scout è cortese, perchè lo scout non è uno sciocco (11° articolo non scritto)
quoto auryn.. magari ha fatto un sacco di lupettismo e ora seplicemente ha voluto fare dell'altro, mettendo a disposizione della regione le sue competenze di LC.. oppure ci sono esigenze particolari, vai a saperlo.. |
|
Top |
|
|
pacio
Età: 63 Segno zodiacale: Registrato: 11/09/07 21:31 Messaggi: 399 Residenza: spotorno sv
|
Inviato: Domenica 19 Ottobre 2008, 20:44 Oggetto: |
|
|
sei aiuto capo reparto
in automatico vai a pattuglia
non c'è problema
nel futuro, quando sarai capo reparto tu. se non riuscirai a concigliare le due cose, non farai più pattuglia.
non c'è problema |
|
Top |
|
|
Sentry
|
Inviato: Lunedì 20 Ottobre 2008, 02:00 Oggetto: |
|
|
Secondo me la soluzione sta sempre nel mezzo!
Se sei in pattuglia secondo me oltre alle zone avrai anche i comitati e i consigli...
l'impegno è tanto ma se ti accordi con la tua staff ci si riesce... anche da capo unità (Provato sulla mia pelle!)
Sul fatto di fare attività come quadro per uan braca e servizio con i ragazzi in un'altra, non è assolutamente strano! Anzi, da noi che l'incarico dura 4 anni direi che è quasi la norma! Anche io quest anno sarò referente L/C ma farò attività con gli R/S! |
|
Top |
|
|
fratel bigio
|
Inviato: Lunedì 20 Ottobre 2008, 17:10 Oggetto: |
|
|
Dunque, io sono stata in l/c fino all'anno scorso, ma per esigenze della co.ca. quest'anno sono aiuto capo reparto, per questo continuo comunque a restare in pattuglia regionale l/c.
Oltre al fatto che gli altri potrebbero venirmi incontro nello spostare il giorno della riunione di staff, c'è qualche riferimento al fatto di preferire le riunioni di staff a quelle di pattuglia regionale sul regolamento metodologico o su altri documenti?
Grazie ancora per l'attenzione |
|
Top |
|
|
stambeccosincero
Età: 68 Segno zodiacale: Registrato: 03/03/07 13:05 Messaggi: 718 Residenza: Roma
|
Inviato: Lunedì 20 Ottobre 2008, 20:12 Oggetto: Re: Staff vs Pattuglia regionale |
|
|
fratel bigio ha scritto: |
Io quest'anno sono aiuto capo reparto, ma sono anche in pattuglia regionale l/c e in pattuglia internazionale........
Grazie a tutti! |
Niente altro???
Poi però non lamentarti se lo scoutismo ti "prende" tutta la tua vita! |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
pacio
Età: 63 Segno zodiacale: Registrato: 11/09/07 21:31 Messaggi: 399 Residenza: spotorno sv
|
Inviato: Lunedì 20 Ottobre 2008, 20:37 Oggetto: |
|
|
e bravo il nostro stambecco.....
concordo |
|
Top |
|
|
fratel bigio
|
Inviato: Lunedì 20 Ottobre 2008, 21:44 Oggetto: Re: Staff vs Pattuglia regionale |
|
|
stambeccosincero ha scritto: |
Io quest'anno sono aiuto capo reparto, ma sono anche in pattuglia regionale l/c e in pattuglia internazionale........
Grazie a tutti! |
Niente altro???
Non mi lamento, sono consapevole delle mie scelte.
Quando diventerà troppo pesante lascerò qualcosa, senza rammarico. |
|
Top |
|
|
TigreRibelle
Età: 40 Segno zodiacale: Registrato: 24/09/06 09:21 Messaggi: 86 Residenza: Foligno Perugia Umbria Italia
|
Inviato: Sabato 25 Ottobre 2008, 20:44 Oggetto: |
|
|
Io sono in noviziato e sono in pattuglia regionale LC, non è un problema di per se.
La logica che seguo è quella di cercare di non far coincidere le due cose, ma la priorità secondo me è sempre per i ragazzi dell'unità con cui fai servizio. |
|
Top |
|
|
stambeccosincero
Età: 68 Segno zodiacale: Registrato: 03/03/07 13:05 Messaggi: 718 Residenza: Roma
|
Inviato: Domenica 26 Ottobre 2008, 18:29 Oggetto: Re: Staff vs Pattuglia regionale |
|
|
stambeccosincero ha scritto: |
Grazie a tutti! |
Niente altro???
Non mi lamento, sono consapevole delle mie scelte.
Quando diventerà troppo pesante lascerò qualcosa, senza rammarico. |
Era un rimarcare.
Ti capisco.
Anche io sono caduto nella stessa "trappola".
La mia opinione, comunque, e coincide con la tua, è quella di non lasciare l'unità, il contatto con i ragazzi: se devi/puoi scegliere, lascia la pattuglia.
Un abbraccio. |
|
Top |
|
|
akela_xx
|
Inviato: Domenica 26 Ottobre 2008, 19:35 Oggetto: |
|
|
tra parentesi... qual è il compito della pattuglia? |
|
Top |
|
|
|