Autore |
Messaggio |
falco chicchierone Ospite
|
Inviato: Mercoledì 13 Luglio 2005, 17:38 Oggetto: Costruire fiaccole medioevali |
|
|
...non so proprio come fare. chiedo a tutti informazioni e suggerimenti per la loro costruzione.un sentito ringraziamento a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi in quest'impresa. |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Fenicottero
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 26/02/04 17:26 Messaggi: 721 Residenza: Parma
|
Inviato: Giovedì 14 Luglio 2005, 14:02 Oggetto: |
|
|
Che io sappia, le torce nel medioevo le facevano con un bastone sulla cui punta venivano avvolti degli stracci imbevuti di pece; ma non so se è molto sicuro da fare.
Un'altra idea è usare le torce a vento, le vendono da qualche parte, e sono abbastanza simili a una torcia medioevale. |
|
Top |
|
|
falco chiaccherone Ospite
|
Inviato: Lunedì 18 Luglio 2005, 21:05 Oggetto: torce |
|
|
sciogli della cera, che avrai preventivamente preso in prestito dalla tua parrocchia, imbevi degli stracci con questa cera liquida e avvolgili attorno a dei bastoni di legno.
La durata è di circa 2 - 3 ore se imbevuti a dovere.
auguri |
|
Top |
|
|
Ospite
|
Inviato: Lunedì 18 Luglio 2005, 21:06 Oggetto: torce |
|
|
non ho capito come mai ha messo il tuo nick anzichè il mio
lupo bannaro... |
|
Top |
|
|
lore Ospite
|
Inviato: Venerdì 04 Novembre 2005, 14:36 Oggetto: soluzione delle torce |
|
|
e' da diverso tempo che faccio archeologia sperimentale del
medioevo, e mi diverto a costruire oggetti come candele, scarselle, spade giocatolo, coroncine ecc.... la soluzione al tuo prob forse è la pece greca..... ma non soò dirti di più perchè anche io sto cercando il modo di costuirle... per ora ho provato con cera d'api e yuta... e funziona!!! |
|
Top |
|
|
|