Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


route di strada su dolomiti &co...(consigli ben accetti)

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
valina88



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 03/04/08 15:08
Messaggi: 32
Residenza: riminiriminiriminiiiii

MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 14:07    Oggetto: route di strada su dolomiti &co...(consigli ben accetti) Rispondi citando

essendo molto probabilmente l'unica ragazza che parteciperà alla route estiva di quest'anno mi hanno inserita nel gruppo logistica...se qualcuno avesse suggerimenti...taaanti suggerimenti per una BELLA route sulle dolomiti..di quelle indimenticabili..si faccia avanti..ogni suggerimento è ben accetto(o comunque qualcosa di montagnoso..dopo santiago dell'anno scorso dobbiamo toranare un pò alla normalità!!)
magari avete già lasciato queste informazioni da altre parti..ma avendo la connessione davvero lenta non posso permettermi di andare a spulciare in giro...
aspetto vostre notiziole!!!
_tarantolina disponibile_
Top
sponsor
sponsor
Simone88



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 10/03/08 17:06
Messaggi: 79
Residenza: Thiene (Vicenza)

MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 14:46    Oggetto: Rispondi citando

Io posso darti due idee:

1) Dolomiti di Sesto (per intenderci zona della Tre Cime di Lavaredo), questo però lo facciamo noi quest'estate per cui tienilo per un'altra volta (se ci sarà). Questa è una route che prevede alcune ferrate da affrontare o se si vuole una ferrata al giorno (dobbiamo ancora decidere)

2) Dolomiti Ampezzane/di Zoldo: San Vigilio di Marebbe (sotto Brunico) - Palafavera (vicino a Zoldo Alto). Questa è una route che ho fatto in Noviziato (estate 2005) ed è abbastanza impegnativa: la durata è di 8 giorni (non so come siete abituati voi, ma da noi una route di strada dura 7 - 8 giorni). Quella volta abbiamo camminato in 40 ore e fatto 8100 metri di dislivello. Siamo passati attraverso le Tofane e come cima abbiamo fatto il Pelmo (3168 metri) che però è molto arduo visto che c'è un sentiero molto stretto (con burrone) senza corde o appigli.

Ecco se vuoi posso darti le tappe di questa percorso (molto bello, ma anche molto impegnativo) o qualche altra informazione. Inoltre se per voi sono troppi giorni si può accorciare di 1 - 2 giorni (saltando la cima). Se vuoi nel mio profilo c'è il contatto msn.

Comunque le Dolomiti offrono molti percorsi per una route di strada per cui alla fine basta cercare.
Ciao ciao
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 19:32    Oggetto: Rispondi citando

le dolomiti puoi anche passarci un mese...
route dolomitica con arrivo a un santiago: Sappada-Maria Luggau.
Percorso facile e poco frequentato.
cerca nel forum e troverai alcune info di ciò che dico..
Top
pablo



Età: 37
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Martedì 08 Aprile 2008, 17:01    Oggetto: Rispondi citando

Oooi vale! ci si incontra anche qua è!!?? ti copio e incollo una risposta che avevo dato in un post di quelche mese fa riguardante lo stesso argomento, poi magari te ne parlo di persona la prossima volta che ci vediamo:

Route estiva sulle Dolomiti.
Partenza da Vigo di Fassa e tour dei vari rifugi (Roda de vael, Vajolet ecc...) tappe giornaliere con percorsi in ferrata (necessario procurarsi imbragature e caschetti). Molto avvincenti le scalate, in certi punti da adrenalina mozzafiato e sensazionali le viste panoramiche. I percorsi sono un po impegnativi, in alcuni punti un bel po esposti sugli strapiombi sottostanti, ma fattibili con un po di calma se non si è troppo impressionabili...Ci sono un paio di cime da scalare, soddisfazione enorme....tipo il Santner e il Catinaccio Rosengarten (quasi 3000 metri!!!)

Nei rifugi ci sono varie piazzole verdi nelle quali si possono montare le tende al riparo dal vento (che è freddissimo...e c'è sempre) ed inoltre fare rifornimento di acqua e generi di prima necessità se necessario...

Il mesi più indicati sono quelli di Agosto e Settembre, forse maggiormente il secondo, nel quale dovrebbe esserci un minore afflusso di turisti, i quali però non sono mai tantissimi credo e tralaltro sono molto cordiali (in maggioranza tedeschi, svizzeri ecc) con gli scout.

Se vi può interessare contattatemi pure, vi posso rimediare il percorso completo che abbiamo fatto noi...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org