Autore |
Messaggio |
ciliegiorosso
Età: 32 Segno zodiacale: Registrato: 05/05/07 14:25 Messaggi: 170
|
Inviato: Lunedì 27 Ottobre 2008, 20:13 Oggetto: nouvo decreto scuola |
|
|
che cosa ne pensate del nuovo decreto della scuola??? |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Finrod91
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 04/04/07 15:21 Messaggi: 687 Residenza: Ancona
|
Inviato: Martedì 28 Ottobre 2008, 00:38 Oggetto: |
|
|
esteso anche alle legge 133 sui tagli all'università?
andate qui (io sono l'admin) http://galileivsgelmini.attivi-blog.com/Primo-blog-b1.htm
comunque l'unica cosa da salvere è l'istituzione dell'ora di Costituzione...per il resto demagogia pura. Serve tornare ai voti? No. Il voto di condotta che fa media non è assolutamente un deterrente per i bulli. Il maestro unico/prevalente?...immaginate una classe da 30 bambini con due maestri che si alternano (e il maestro deve fare 24 ore)...esaurimento nervoso per il docente assicurato. I tagli al personale?? perchè non licenziano tutti i baroni universitari che insegnano in università con un solo studente e prendono una pacca di quattrini?
Legge 133
lo stato taglia un'enormità di finanziamento agli atenei e li affida alle fondazioni universitarie. Queste sono aperte ai privati: le università quindi verrano sponsorizzate e di fatto privatizzate. Mi sa che frequenterò l' Università degli Studi "telecom" di Macerata...
questo in brevissimo |
|
Top |
|
|
Sentry
|
Inviato: Martedì 28 Ottobre 2008, 02:11 Oggetto: |
|
|
Non ho intenzione di espormi sul tema, almeno non per ora...
dico solo una cosa:
LEGGIAMO i decreti (e le ormai leggi), non mischiamo tutto e tutti! La primaria non è l'università! Non è tutto buono o tutto cattivo! Non sono tutti santi o tutti diavoli! LEGGETE!
Nota folcloristica: ma che bello finalmente vedere destra e sinistra in piazza insieme (Peccato che da entrambe le parti c'era gente che non sapeva perchè era li... ma non si può pretendere troppo)
Nota folcloristica 2: ma quanto è scandaloso che nessuno abbia replicato a certe dichiarazioni oggi? |
|
Top |
|
|
gufopreciso
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 24/12/07 12:37 Messaggi: 909 Residenza: Genova-Voltri
|
Inviato: Martedì 28 Ottobre 2008, 11:06 Oggetto: |
|
|
Finrod91 ha scritto: |
Il maestro unico/prevalente?...immaginate una classe da 30 bambini con due maestri che si alternano (e il maestro deve fare 24 ore)...esaurimento nervoso per il docente assicurato. |
Non ho desiderio di esprimere in toto qua il mio pensiero, che è fortemente negativo nei confronti delle misure in questione. Tuttavia volevo sottolineare questo punto. Forse mi sfugge come siano organizzate ora le elementari... Ma io (feci la prima elementare nel '93/'94) facevo tempo pieno in una classe di 30 ragazzi, ed avevamo 2 maestri (più quello d'inglese che vedevamo per 3/4 ore alla settimana mi pare e quella di religione 1 volta alla settimana), uno che stava al mattino ed uno al pomeriggio per circa 20 ore alla settimana ciascuno. |
|
Top |
|
|
Finrod91
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 04/04/07 15:21 Messaggi: 687 Residenza: Ancona
|
Inviato: Martedì 28 Ottobre 2008, 16:38 Oggetto: |
|
|
gufopreciso ha scritto: |
Il maestro unico/prevalente?...immaginate una classe da 30 bambini con due maestri che si alternano (e il maestro deve fare 24 ore)...esaurimento nervoso per il docente assicurato. |
Non ho desiderio di esprimere in toto qua il mio pensiero, che è fortemente negativo nei confronti delle misure in questione. Tuttavia volevo sottolineare questo punto. Forse mi sfugge come siano organizzate ora le elementari... Ma io (feci la prima elementare nel '93/'94) facevo tempo pieno in una classe di 30 ragazzi, ed avevamo 2 maestri (più quello d'inglese che vedevamo per 3/4 ore alla settimana mi pare e quella di religione 1 volta alla settimana), uno che stava al mattino ed uno al pomeriggio per circa 20 ore alla settimana ciascuno. |
sai che non so come risponderti? su questa questione la strana coppia Gelmini/Berlusconi ha cambiato 18 volte idea: prima il maestro era unico, poi affiancato da quello di inglese, ora è prevalente: un maestro per le materie canoniche, uno per inglese, uno per la ginnastica e uno per la religione....un macello |
|
Top |
|
|
Sentry
|
Inviato: Martedì 28 Ottobre 2008, 17:21 Oggetto: |
|
|
Lasciamo perdere tutta la questione politica ecc...
ditemi solo una cosa: ma perchè un "esperto" di ginnastica o di musica dovrebbe essere più "esperto" di uno che insegna matematica o italiano?
In molti paesi in Europa, al posto di giocare a "colleziona l'esperto", l'università prepara i maestri anche su discipline che in Italia per qualche motivo abbiamo deciso che debbano essere affidate ad "esperti" (e i risultati sono anche molto diversi dai nostri! Un maestro che insegna educazione fisica NON è un allenatore!). |
|
Top |
|
|
Aquila Randagia
|
Inviato: Martedì 28 Ottobre 2008, 20:36 Oggetto: |
|
|
ci stiamo impuntando su queste cacchiate, quando de facto stanno privatizzando l'istruzione.
Tagli di 8 miliardi entro il 2012, sono oltre un terzo dell'attuale budget, a un sistema che è già sull'orlo del collasso!
Anche i tagli all'università non scherzano. |
|
Top |
|
|
rudolf83
Età: 41 Segno zodiacale: Registrato: 03/10/06 21:26 Messaggi: 222
|
Inviato: Mercoledì 29 Ottobre 2008, 17:05 Oggetto: |
|
|
Aquila Randagia ha scritto: |
ci stiamo impuntando su queste cacchiate, quando de facto stanno privatizzando l'istruzione.
Tagli di 8 miliardi entro il 2012, sono oltre un terzo dell'attuale budget, a un sistema che è già sull'orlo del collasso!
siccome i tagli bisogna farli dove sii dovrebbe tagliare secondo te?
sanita
giustizia
fondi alle regioni
sicurezza ( polizia ecc.) |
|
Top |
|
|
Finrod91
|
Inviato: Mercoledì 29 Ottobre 2008, 17:30 Oggetto: |
|
|
rudolf83 ha scritto: |
|
stipendi dei pezzi grossi per esempio....
oppure chiusura di tutte quelle facoltà con pochi studenti (tipo l'università dell'Insubria 17 studenti per 24 prof)....
i diritti essenziali non devono essere tagliati (scuola, sanità ecc..) |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Aquila Randagia
|
Inviato: Mercoledì 29 Ottobre 2008, 22:29 Oggetto: |
|
|
sanita
giustizia
fondi alle regioni
ci sono tanti di quegli sprechi, per esempio che bisogno c'è di provincia e di regione con fondi così alti? Elimina uno dei due.
Perchè devo pagare per i manager incompetenti di Alitalia? Nota bene, l'esubero della scuola è circa 20 volte quello di Alitalia con il piano proposto da Air France
E perchè io non devo avere un futuro se le banche falliscono?
I tagli vanno fatti, ma non all'istruzione, perchè è uno di quei pochi campi in grado di produrre ricchezza.
Inoltre, e lo dice il premio nobel per l'economia, in periodo di crisi non devi tagliare, tu spendi, in modo da far girare il denaro, e vedi come si risolve la crisi, così bisogna fare, non regalare soldi alle banche. |
|
Top |
|
|
paciock87
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 07/05/06 21:36 Messaggi: 1435 Residenza: Romano
|
Inviato: Giovedì 30 Ottobre 2008, 02:54 Oggetto: |
|
|
Sentry ha scritto: |
Peccato che da entrambe le parti c'era gente che non sapeva perchè era li... ma non si può pretendere troppo)
|
Questo è quello che ti fanno credere in tv o sui giornali... Ci vuole poco, faccio 50 interviste e faccio vedere solo le 2 più cretine, ed ecco che sembra che nessuno sa niente...
Per quanto riguarda il decreto gelmini, tanto non ci sono i soldi per applicarlo, non c'è la volontà da parte dei docenti, non c'è la volontà da parte dei genitori, sarà pure legge, ma chi lo applicherà?
Per i tagli all'università, non so come andrà a finire, ma son sicuro che alla prima tassa poco più alta del solito le famiglie faranno un pandemonio... |
|
Top |
|
|
rudolf83
|
Inviato: Giovedì 30 Ottobre 2008, 17:49 Oggetto: |
|
|
|
stipendi dei pezzi grossi per esempio....
oppure chiusura di tutte quelle facoltà con pochi studenti (tipo l'università dell'Insubria 17 studenti per 24 prof)....
i diritti essenziali non devono essere tagliati (scuola, sanità ecc..) |
appunto ma se tu vai da quei rettori e professori e gli dici da domani non sei piu qui ma da un altra parte scattano denucce per mobbing malattia e non risolvio niente perche ci saranno ricorsi su ricorsi , mentre in questo modo cosa sucederà che l'universita xyz che ha bisogno di fondi andra lei a chiedere di accorparsi per papparsi pure i fondi dell'altra cosi avremo meno strutture da mantenere e da pagare pur mantenendo sempre lo stesso budget per tutto il resto... bhe se vediamo bene l'università non è la scuola dell'obbligo! per cui i diritti fondamentali te li lascia invariati |
|
Top |
|
|
rudolf83
|
Inviato: Giovedì 30 Ottobre 2008, 18:04 Oggetto: |
|
|
sanita
giustizia
fondi alle regioni
ci sono tanti di quegli sprechi, per esempio che bisogno c'è di provincia e di regione con fondi così alti? Elimina uno dei due.
Perchè devo pagare per i manager incompetenti di Alitalia? Nota bene, l'esubero della scuola è circa 20 volte quello di Alitalia con il piano proposto da Air France
E perchè io non devo avere un futuro se le banche falliscono?
I tagli vanno fatti, ma non all'istruzione, perchè è uno di quei pochi campi in grado di produrre ricchezza.
Inoltre, e lo dice il premio nobel per l'economia, in periodo di crisi non devi tagliare, tu spendi, in modo da far girare il denaro, e vedi come si risolve la crisi, così bisogna fare, non regalare soldi alle banche. |
fondi cosi alti ma se i comuuni si lamemntano che non hanno soldi?? devi pagarli perche alitalia e statale ...
non hai un futuro se le banche falliscono per il semplice motivo che i tuoi dindini dentro alla banca che sono li a riposare , se la banca fallisce li hai persi! fortunatamente l'italia ha un buon regolamento che prevede di essere rimborsati fino a 103.000 euro.. però fino a che tu non sarai rimborsato sei senza un euro!e dovrai farti un mutuo! o farti prestare i soldi fino a che non ti arriva la paga! ...
l'istruzione produce ricchezza quando la ricchezza resta all'interno del paese se tutti i piu bravi ( la ricchezza) vanno all'estero e i meno bravi restano qui , perche noi dobbiamo formare dei ragazzi che portano la ricchezza in un altro paese??? che ci pensi l'altro paese o che ci rimborsi dei soldi dati e spesi!...
che denaro fai girare?? se la banca non te lo da? il sistema capitalistico e basato sul fatto che sul 100% della popolazione un 10-20% abbia un mutuo in modo che si spenda piu soldi e circoli piu ricchezza per far funzionare il tutto ,perche comunque quel 20 % di debitori viene rimpiazzato dall'80% di creditori, quando nel sistema capitalistico il 60-70% sono debitori e il 30% i creditori le bance falliscono perche non hanno liquidità per cui non possono concedere mutui e tante altre belle cose purtroppo per superare questa crisi bisogna lavorare il doppio e produrre economia o meglio denaro un maestro non produce denaro con il suo lavoro! ... |
|
Top |
|
|
Stef.89
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 25/01/08 23:52 Messaggi: 57 Residenza: mogoro
|
Inviato: Giovedì 30 Ottobre 2008, 19:53 Oggetto: |
|
|
ci siamo informati e ci siamo mossi...abbiamo fatto vedere a chi ci sta intorno che VOGLIAMO STUDIARE!! che VOGLIAMO FARE LEZIONE...abbiamo protestato occupato e manifestato.....eppure...NULLA, il governo non ci ha ascoltato!!!
come commentare davanti a tutto questo??? io...rimango senza parole!!! |
|
Top |
|
|
rudolf83
|
Inviato: Giovedì 30 Ottobre 2008, 20:17 Oggetto: |
|
|
Stef.89 ha scritto: |
ci siamo informati e ci siamo mossi...abbiamo fatto vedere a chi ci sta intorno che VOGLIAMO STUDIARE!! che VOGLIAMO FARE LEZIONE...abbiamo protestato occupato e manifestato.....eppure...NULLA, il governo non ci ha ascoltato!!!
come commentare davanti a tutto questo??? io...rimango senza parole!!! |
io invece mi domando chi vi ha informato?? perche la legge che voi contestate e stata approvata ad agosto.... voi ad agosto dove eravate??? |
|
Top |
|
|
|