|
Scout C@fé: Il Forum degli Scout Possono leggere e scrivere in questo forum tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
|
Autore |
Messaggio |
cignola
|
Inviato: Mercoledì 05 Ottobre 2005, 22:50 Oggetto: ....Se il reparto crolla...???? |
|
|
Il mio reparto è come si puo dire in "depressione", passano solo due guide, ma molti hanno deciso di ritirarsi...per motivi che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sto qui a elencare!!!in tutto da 4 sq: 2 femminili e 2 maschili; diventeremo un reparto da 2 sq una maschile e una femminile!!!.....che tristezza vero??? Il fatto è ormai tutti i ragazzi della nostra età provano a fare tante cose, che poi gli rovinano la vita (alcool, fumo, droga)....e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* provano a fare una cosa dove basta un po di compagnia, un posto all'aperto e le cose più semplici per divertirsi!!!!!!!!!!!!!*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sto qua a fare romanzelle inutili....voglio solo un consiglio come fare4 restare il reparto cosi com'è!!!!
Ciao Ciao |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
*_sev_*
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 14/05/05 11:40 Messaggi: 233 Residenza: palermo
|
Inviato: Giovedì 06 Ottobre 2005, 13:50 Oggetto: |
|
|
già..... hai ragione mia cara.... il reparto sta andando in pezzi..... a quanto ne so diventerebbero 1 maskile e 1 femminile....
neanke io ne ho la + pallida idea..... mi sa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quest'anno kiudiamo.... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per buttarci pikkio xò.....
raga..... aiutateci....ne abiamo molto bisogno.....
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me ne voglio andareeeeeeeeeeeeeeee |
|
Top |
|
|
+*laura*+
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 08/01/05 16:05 Messaggi: 725 Residenza: Bergamo4e
|
Inviato: Giovedì 06 Ottobre 2005, 14:10 Oggetto: |
|
|
bella domanda..
quest'anno ci sono 3passanti:
1 guida *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esce
1 esploratore *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* passa (!! !!)
ed un'altra guida *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* forse prova *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lei il clan
molti si vogliono ritirare..una guida di un anno in più di me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riesce più a concigliare scuola e scout e, dato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quest'anno dovrebbe esser capo, preferisce ritirarsi piuttosto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lasciar una squadriglia sola..
lei sarebbe stata la persona principale a cui sarei riuscita ad "ancorarmi" quest'anno nei momenti difficili..
purtroppo quest'anno nei brutti momenti, nelle "sclerate" di campo e nelle crisi di squadriglia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so su *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* spalla potrò appogiarmi..
devo essere sincera: io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so se andrò avanti..o meglo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo sapevo; o ho pensato: "cavolo laura se esci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu ki cavolo tira avanti..servono minimo 3persone e se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu te ne vai frse ne rimmarrà 1.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puoi mollare" e così ho deciso di rimanere..
forse *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* saprò dove andare..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* saprò a ki "sclerare addosso".. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* saprò come comportarmi con le mie squdrigliere.. però di una cosa sono certa:
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi pentirò della mia scelta perkè è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* grazie ai 6anni passati nel mio ruppo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono diventata persona *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono ed *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono la "studentessa modello" ; la "figlia modello" ; la "sorella modello" ; la "ragazza modello" va bene comunque!!
forse dvreste far render conto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si può rinunciare all'atmosfera scout, allo stile scout, alla massacrante vita scout.. è essenziale!! |
|
Top |
|
|
Antilope
Età: 36 Segno zodiacale: Registrato: 16/06/04 11:00 Messaggi: 243 Residenza: Sassari
|
Inviato: Giovedì 06 Ottobre 2005, 14:58 Oggetto: |
|
|
da noi passano in 9 in noviziato ma m sa che ne rimangono al massimo 5 xkè abbiamo molte lotte con quelli del reparto a causa della falsità e a causa d quelle del reparto che sono ragazze molto facili e si fanno tutti i ragazzi!! |
|
Top |
|
|
marco
Età: 36 Segno zodiacale: Registrato: 16/03/05 21:43 Messaggi: 943
|
Inviato: Giovedì 06 Ottobre 2005, 15:15 Oggetto: |
|
|
Antilope ha scritto: |
...quelle del reparto che sono ragazze molto facili e si fanno tutti i ragazzi!! |
cavoli ma perchè da noi non succedeva?!?! |
|
Top |
|
|
lizard
|
Inviato: Sabato 08 Ottobre 2005, 15:17 Oggetto: |
|
|
concordo con marco |
|
Top |
|
|
Fenicottero
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 26/02/04 17:26 Messaggi: 721 Residenza: Parma
|
Inviato: Sabato 08 Ottobre 2005, 15:20 Oggetto: |
|
|
Citazione: |
Il mio reparto è come si puo dire in "depressione", passano solo due guide, ma molti hanno deciso di ritirarsi...per motivi che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sto qui a elencare!!!in tutto da 4 sq: 2 femminili e 2 maschili; diventeremo un reparto da 2 sq una maschile e una femminile!!!.....che tristezza vero??? Il fatto è ormai tutti i ragazzi della nostra età provano a fare tante cose, che poi gli rovinano la vita (alcool, fumo, droga)....e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* provano a fare una cosa dove basta un po di compagnia, un posto all'aperto e le cose più semplici per divertirsi!!!!!!!!!!!!!*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sto qua a fare romanzelle inutili....voglio solo un consiglio come fare4 restare il reparto cosi com'è!!!! |
Credo che il miglior rimedio si appunto non mollare, ma crederci fino in fondo, credere che il reparto può andare avanti anche davanti alle difficoltà più grandi: se ci credete, metteteci tutto il vostro entusiasmo, fate capire ai capi che volete andare avanti, anche solo con due squadriglie.
Non è infattibile, conosco una scout che fa parte di un reparto di 9 persone, e riescono comunque a fare le loro attività e divertirsi. |
|
Top |
|
|
manu182
Registrato: 13/02/05 18:41 Messaggi: 370 Residenza: Torinooo!!!!!
|
Inviato: Sabato 08 Ottobre 2005, 16:49 Oggetto: |
|
|
noi siamo un reparto di 16 pers e c divertiamo moltissimo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se siamo poki.. |
|
Top |
|
|
orsacchiotto
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 22/05/05 12:54 Messaggi: 445
|
Inviato: Sabato 08 Ottobre 2005, 16:56 Oggetto: |
|
|
quando sono entrata in reparto io eravamo 12 e ci divertivamo troppissimo soprattutto ai campi... era molto più bello di questi altri due anni in cui eravamo tanti |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
kikka
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 01/10/05 13:34 Messaggi: 163 Residenza: Padova
|
Inviato: Sabato 08 Ottobre 2005, 22:05 Oggetto: |
|
|
Noi siamo sempre stati 1 gruppo poco numeroso........ e c siamo sempre divertiti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
Top |
|
|
cignola
|
Inviato: Domenica 09 Ottobre 2005, 16:13 Oggetto: |
|
|
+*laura*+ ha scritto: |
bella domanda..
quest'anno ci sono 3passanti:
1 guida *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esce
1 esploratore *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* passa (!! !!)
ed un'altra guida *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* forse prova *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lei il clan
molti si vogliono ritirare..una guida di un anno in più di me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riesce più a concigliare scuola e scout e, dato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quest'anno dovrebbe esser capo, preferisce ritirarsi piuttosto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lasciar una squadriglia sola..
lei sarebbe stata la persona principale a cui sarei riuscita ad "ancorarmi" quest'anno nei momenti difficili..
purtroppo quest'anno nei brutti momenti, nelle "sclerate" di campo e nelle crisi di squadriglia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so su *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* spalla potrò appogiarmi..
devo essere sincera: io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so se andrò avanti..o meglo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo sapevo; o ho pensato: "cavolo laura se esci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu ki cavolo tira avanti..servono minimo 3persone e se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu te ne vai frse ne rimmarrà 1.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puoi mollare" e così ho deciso di rimanere..
forse *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* saprò dove andare..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* saprò a ki "sclerare addosso".. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* saprò come comportarmi con le mie squdrigliere.. però di una cosa sono certa:
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi pentirò della mia scelta perkè è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* grazie ai 6anni passati nel mio ruppo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono diventata persona *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono ed *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono la "studentessa modello" ; la "figlia modello" ; la "sorella modello" ; la "ragazza modello" va bene comunque!!
forse dvreste far render conto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si può rinunciare all'atmosfera scout, allo stile scout, alla massacrante vita scout.. è essenziale!! |
Cara Laura ti capisco a "botto", sai nei miei 8 anni scout ho capito che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la spalla su cui ppiangere deve essere piu forte di te, in qualsiasi occasione, se no si finisce per crollare tutti e due!!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ,due persone all'interno di un reparto fanno molto, all'interno della sq, del repoarto, del gruppo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'elemnto piu piccolo puo svelare una sorpresa + grande!!!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* buona fortuna e un consiglio fatti forza prima su te stessa e poi su gli altri!!!! |
|
Top |
|
|
cignola
|
Inviato: Domenica 09 Ottobre 2005, 16:15 Oggetto: |
|
|
*_sev_* ha scritto: |
già..... hai ragione mia cara.... il reparto sta andando in pezzi..... a quanto ne so diventerebbero 1 maskile e 1 femminile....
neanke io ne ho la + pallida idea..... mi sa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quest'anno kiudiamo.... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per buttarci pikkio xò.....
raga..... aiutateci....ne abiamo molto bisogno.....
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me ne voglio andareeeeeeeeeeeeeeee |
Sai se io e marzia abbiamo pensato che se quella cosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stiamo proggettando per i passaggi riesce e riusciamo a fare capire il senso scout....l'avventura a gli altri forse riusciamo a salvare il reparto, ma abbiamo bisogno di persone cm te e altre che anno gia dietro una vita scout, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* al branco kre incoraggino gli altri!!!1
PENSACI!!!!!!!!! Ciao tvb |
|
Top |
|
|
cignola
|
Inviato: Domenica 09 Ottobre 2005, 16:17 Oggetto: |
|
|
Antilope ha scritto: |
da noi passano in 9 in noviziato ma m sa che ne rimangono al massimo 5 xkè abbiamo molte lotte con quelli del reparto a causa della falsità e a causa d quelle del reparto che sono ragazze molto facili e si fanno tutti i ragazzi!! |
La cosa brutta lo sai qualìè???????......è che la falsità è ovunque!!!
Ormai trovare un vero amico è difficilisssimo!!!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* secondo me dovreste provare a calmare un po la situazione!! |
|
Top |
|
|
+*laura*+
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 08/01/05 16:05 Messaggi: 725 Residenza: Bergamo4e
|
Inviato: Domenica 09 Ottobre 2005, 16:18 Oggetto: |
|
|
grazie x il consoglio cignola.. ci penserò su.. |
|
Top |
|
|
cignola
|
Inviato: Domenica 09 Ottobre 2005, 16:20 Oggetto: |
|
|
Fenicottero ha scritto: |
Citazione: |
Il mio reparto è come si puo dire in "depressione", passano solo due guide, ma molti hanno deciso di ritirarsi...per motivi che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sto qui a elencare!!!in tutto da 4 sq: 2 femminili e 2 maschili; diventeremo un reparto da 2 sq una maschile e una femminile!!!.....che tristezza vero??? Il fatto è ormai tutti i ragazzi della nostra età provano a fare tante cose, che poi gli rovinano la vita (alcool, fumo, droga)....e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* provano a fare una cosa dove basta un po di compagnia, un posto all'aperto e le cose più semplici per divertirsi!!!!!!!!!!!!!*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sto qua a fare romanzelle inutili....voglio solo un consiglio come fare4 restare il reparto cosi com'è!!!! |
Credo che il miglior rimedio si appunto non mollare, ma crederci fino in fondo, credere che il reparto può andare avanti anche davanti alle difficoltà più grandi: se ci credete, metteteci tutto il vostro entusiasmo, fate capire ai capi che volete andare avanti, anche solo con due squadriglie.
Non è infattibile, conosco una scout che fa parte di un reparto di 9 persone, e riescono comunque a fare le loro attività e divertirsi. |
Sai mi hai rincuorato con quello che mi hai scritto!!
Certo avere un reparo di 9 persone sarà brutto, ma la voglia di essere scout porta a fare queto e altre 1000 cose piu pazze!!!!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fare succedere un manicomio ho solo 2 settimane di tempo....spero tanto di riuscirci!!1
ancora grazie!!! |
|
Top |
|
|
|
|