Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


validità del brevetto capi

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
bagheera80



Età: 44
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 29/09/07 16:18
Messaggi: 77
Residenza: ascoli piceno

MessaggioInviato: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 15:46    Oggetto: validità del brevetto capi Rispondi citando

Avrei bisogno di un'informazione se qualcuno la sa: il nostro brevetto di educatori che raggiungiamo con la nomina a capo, ha qualche validità in ambito lavorativo? Ad esempio, potrei "esibirlo" se volessi fare l'educatore per mestiere?
E' riconosciuto in qualche modo?
Grazie Smile
Top
sponsor
sponsor
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Non credo sia riconosciuto ufficialmente,
ma so che è molto apprezzato, non solo in ambito educativo.

Ciao
Zio
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 20:11    Oggetto: Rispondi citando

la nomina a capo ha valore solo nell'ambito dello scoutismo.
MA:
    un protocollo d'intesa agesci (o fis, non ricordo) - MIUR (ministero istruzione università ricerca) autorizza i collegi docenti delle scuole a concedere un credito formativo se si frequentano attività scout
    nel curriculum vitae da presentare a un'azienda, scrivere che si fa volontariato, dove e con che finalità alza di molto il "punteggio" del candidato. Senza scrivere sproloqui, comunque...
Top
aureliano



Età: 43
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Giovedì 15 Novembre 2007, 12:44    Oggetto: Rispondi citando

Interessante...
proprio oggi sto creando il mio curriculum vitae...ma non so se inserire la mia esperienza scoutistica...
d'altra parte credo che possa essere utile: il lavorare in staff e CoCa credo sia una buona preparazione per lavorare "in team", mentre il gestire un'unità dovrebbe avermi fatto acquisire un po' di "senso gestionale"...

Però chi non è scout si limita ancora all'esempio dello scout che fa attraversare la strada alla vecchietta...

Sicuramente dipende anche l'ambito lavorativo...

(Per la cronaca: sto cercando qualcosa nell'ambito marketing/comunicazione sociale-ambientale....)
Top
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Giovedì 15 Novembre 2007, 13:41    Oggetto: Rispondi citando

Direi che una esperienza di volontariato non guasta nella maggior parte degli ambiti lavorativi.
Attenzione che alcuni datori di lavoro vedono bene una PREGRESSA attività e non una CORRENTE perché ritengono che sottragga energie e disponibilità all'attività lavorativa. E non solo nel settore privato....
SC
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org