Conclusa la Conferenza Mondiale dell’Associazione Mondiale delle Guide ed Esploratrici


Si è conclusa, venerdì 11 luglio, a Johanesburg in Sud Africa, la Conferenza Mondiale dell’Associazione Mondiale delle Guide ed Esploratrici (). La Delegazione Italiana era composta da Chiara Sapigni, Barbara Calvi, Paola Stroppiana, Doriano Guerrieri, Lucia Magnavacchi, Anna Risso, Noemi Ruzzi, Monia Marcacci. L’incontro mondiale previsto dalla costituzione per riunire i rappresentanti delle Associazioni membro ogni tre anni, ha fatto incontrare quasi 500 partecipanti proventi da 140 paesi.

Nell’ambito di incontri formali e gruppi di lavoro si è discusso il piano strategico del prossimo triennio definendo priorità e prospettive future sulla linea del tema “Join in, reach out, change lives” (uniamoci, usciamo, cambiamo le vite). Nell’occasione è stato anche presentato il logo ed i progetti per celebrare degnamente il primo del movimento scout femminile.

 

Sono state elette sei nuove componenti del comitato mondiale che, insieme a due “riserve”, ai presidenti delle regioni e a sei membri a metà mandato, formeranno il comitato in carica fino alla prossima conferenza mondiale che si terrà a Edimburgo in Regno Unito.

Per maggiori informazioni in lingua originale si veda il sito di wagggs: www.wagggsworld.org