Autore |
Messaggio |
orsacchiotto
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 22/05/05 12:54 Messaggi: 445
|
Inviato: Martedì 01 Novembre 2005, 02:24 Oggetto: |
|
|
o regà a chist'or nge sta nisciun dentr a lu forumm... e mo nghe chi parl ij?
ragazzi a quest'ora non c'è nessuno nel forum...e adesso io con chi parlo?
L'ultima modifica di orsacchiotto il Giovedì 03 Novembre 2005, 13:00, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
olive90xx
|
Inviato: Mercoledì 02 Novembre 2005, 19:18 Oggetto: |
|
|
xò mettiamola la traduzione!!!! |
|
Top |
|
|
cignola
|
Inviato: Sabato 05 Novembre 2005, 23:41 Oggetto: |
|
|
marco ha scritto: |
grande
L’erba è bona e nu serve sulamente cu se fuma
dillila a ogne persona ca nun bete iddhra lu probema
prima o poi sa sapire ca nun b’è perché se fuma ca ete illegale
prima o poi sa sapire ca lu è perché ete na chianta speciale
de cui se face tuttu e dappertuttu se po’ coltivare
è quistu lu veru motivu nun te fare ingannare
ca de lu stelu se face la fibra ca de nume se chiama canapa
ca pe seculi a stata usata perché de qualità ete ottima
quannu alli primi te lu novecentu cu l’avventu de l’industria chimica
era la prima concorrente de la fibra sintetica
e de li semi se face l’oliu ca raffinatu è combustibile
praticamente comu petroliu e nu me dire ca ete impossibile
ca d’energia pulita ci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*è tanta e b’è tutta utilizzabbile
ma c’è chi lo impedisce perché l’energia soa de *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.* a binnere
ca poi c’è la sostanza attiva de la chianta ca e puru medica
perché cura lu glaucoma, l’asma e la sclerosi multipla
lu dice ci l’ha studiata lu dice lu malatu su cui se applica
se vogliono il progresso cu busanu le risorse cu obbittività
ma lu problema reale è ca lu sistema é del tutto ipocrita
perché intra sta babilonia ogne tipu de *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.* circola
menu ca l’informazione su ogne sostanza lecita o illecita
moi a tutti dinnila ca sta chianta tene n’utilità
prima o poi annu capire ca nu so po’ chiu proibire
prima o poi annu capire ca le leggi annu cangiare
prima o poi annu capire ca è de stupidi negare
la libertà alla gente sulu pe nu pregiudiziu mentale
prima o poi annu capire ca l’erba a bbessere cussi comu lu fumatore
perché fra le droghe leggere iddhra è una delle chiu leggere
le sigarette e l’ alcool de sicuru fannu chiu male
se quista nun b’è n’opinione personale moi
azza le manu all’aria e indica a iddhri la strada migliore
quiddhra te la libertà,quiddhra de ci sape quiddhru ca ole
de ci è consapevole de ci ama se stessu,la vita e se la vive
de ci mai se scunne perché brilla nnanti lu sule
Cu bazza le manu all’aria ci ole libera la mariuana
facimuli bidere a tutti ca pe nui è cosa sana
cu bazza le manu all’aria ci ole fuma sulu erba bona
ca la meiu ete sempre la paesana |
...So che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'entra nulla quello che ti sto chiedendo ma conosci i mode4na city rembols giusto? *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mipuoi dire un posto dove scaricare le loro canzoni?
sono mitici!! Grazie!!
e scusa! |
|
Top |
|
|
+*laura*+
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 08/01/05 16:05 Messaggi: 725 Residenza: Bergamo4e
|
Inviato: Domenica 06 Novembre 2005, 12:22 Oggetto: |
|
|
cignola per queste cose ci sono gli Mp evitiamo gli off topic
|
|
Top |
|
|
sebyno
|
Inviato: Sabato 03 Dicembre 2005, 17:12 Oggetto: |
|
|
CARUSI NUN SI CAPIU CHIù NENTI..
TRAD:RAGAZZI NON SI è CAPITO PIù NULLA |
|
Top |
|
|
lupetta coraggiosa
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 01/03/05 16:05 Messaggi: 1392 Residenza: lentini (sr)
|
Inviato: Domenica 04 Dicembre 2005, 10:26 Oggetto: |
|
|
pi carusi chiù viru stu topic chiu sugnu cuntenta ca vi piaciu.........
oh ragazzi piu guardo questo topic piu *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* contenta che vi è piaciutoooo |
|
Top |
|
|
irenek
Età: 31 Segno zodiacale: Registrato: 16/12/05 00:23 Messaggi: 289 Residenza: Alcamo 1
|
Inviato: Mercoledì 21 Dicembre 2005, 23:52 Oggetto: |
|
|
si e simpatico questo topic ma non ci capisco niene lo stesso con la traduzione pare stano pero e cosi
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* all' inizio di che parlavate ??? che e questo "innamorato"risp
PS scusate per il mio naso che si infila un po dovunque pero quando mi prende la curiosita... vi lascio immaginare.....(immaginate) (vi o detto di immaginare) ( immaginate) vi lascio ciao |
|
Top |
|
|
pava
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 10/01/08 21:21 Messaggi: 333 Residenza: Verona
|
Inviato: Lunedì 25 Febbraio 2008, 23:00 Oggetto: |
|
|
Gò sa verto n'argomento su sto inglese che l'è ndrio magniarne tuti e che non te capissi ente.. alora son nà en serca de calcosa de belo.. e lo catà..
L'è inutile girarghe atorno.. ardè che roba butei.. questi si che iera argomenti da versar.. e che parlemo del lontan domilasincque.. dai che continuemo ste tradisioni..
deve nà mossa..
fasì i brai..
e ve saludo..
Ho già aperto un argomento su questo inglese che ci sta mangiando tutti e che non capisci niente.. allora sono andato in cerca di qualcosa di bello.. e l'ho trovato..
E' inutile girarci attorno.. guardate che roba ragazzi.. questi si che erano argomenti da aprire.. e che parliamo del lontano duemilacinque.. dai che continuiamo queste tradizioni..
datevi una mossa..
fate i bravi..
e vi saluto..
p.s. W la pearà!!!!! |
|
Top |
|
|
lucalevi
Età: 32 Segno zodiacale: Registrato: 01/12/07 12:59 Messaggi: 206 Residenza: Cormòns
|
Inviato: Martedì 26 Febbraio 2008, 16:41 Oggetto: |
|
|
Alore...
O scrivi par furlan, ma stes atens, che chiste je une lenghe!!! Nol 'l è un dialet come ducj i atris!!!
Di fatti, a scuele si impare ancje la nestre marilenghe, che je la mior di dute l'Italie!!!
Ma se no sbai, ancje il sardu je une lenghe... mi par che sedi almancul...
Mandi a ducj! |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Finrod91
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 04/04/07 15:21 Messaggi: 687 Residenza: Ancona
|
Inviato: Martedì 26 Febbraio 2008, 16:50 Oggetto: |
|
|
oè ma il dialetto mio (anconetano) lo capite abbastanza facilmente...
comunque
nun ciò gnè da di.. pava ciai u' cervelo che je dà un bel pò..inzoma sta discussiò è bula un bel pò cuscì almeno potemo discore nte el dialetto nostra...è belu un bel pò |
|
Top |
|
|
pava
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 10/01/08 21:21 Messaggi: 333 Residenza: Verona
|
Inviato: Martedì 26 Febbraio 2008, 17:20 Oggetto: |
|
|
lucalevi ha scritto: |
Alore...
O scrivi par furlan, ma stes atens, che chiste je une lenghe!!! Nol 'l è un dialet come ducj i atris!!!
Di fatti, a scuele si impare ancje la nestre marilenghe, che je la mior di dute l'Italie!!!
Mandi a ducj! |
Finrod91 ha scritto: |
oè ma il dialetto mio (anconetano) lo capite abbastanza facilmente...
comunque
nun ciò gnè da di.. pava ciai u' cervelo che je dà un bel pò..inzoma sta discussiò è bula un bel pò cuscì almeno potemo discore nte el dialetto nostra...è belu un bel pò |
Demoghe anca la tradusion che l'è mejo.. se no 'n se capisse ente.. sa disio?
Diamogli anche la traduzione che è meglio.. se non non si capisce niente.. cosa dite? |
|
Top |
|
|
Finrod91
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 04/04/07 15:21 Messaggi: 687 Residenza: Ancona
|
Inviato: Martedì 26 Febbraio 2008, 20:07 Oggetto: |
|
|
Finrod91 ha scritto: |
non ho niente da dire... pava hai un cervello acuto...questa discussione è molto carina perchè possiamo parlare nel nostro dialetto...è molto bello |
|
Top |
|
|
Aquila Randagia
|
Inviato: Martedì 26 Febbraio 2008, 22:22 Oggetto: |
|
|
a regà, nun se stamo a pià in giro, er romanaccio è sempre er mejo!!! |
|
Top |
|
|
ricky red
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 13/12/05 12:38 Messaggi: 22 Residenza: SAN DONà DI PIAVE
|
Inviato: Mercoledì 27 Febbraio 2008, 15:31 Oggetto: |
|
|
ma varà ti, un furlan!!! mi son de San Donà de Piave, ma me mare l'è friulana... fae mì la traduzion:
--> ma guarda te, un friulano! io sono di SDdP, ma mia mamma è friulana... faccio io la traduzione:
Alore...
Mandi a ducj!
Allora...
io scrivo in friulano, ma state attenti, che la nostra è una lingua! Non è un dialetto come tutti hli altri!
Infatti a scuola si impara anche la nostra madrelingua, che è la migliore di tutta l'Italia!
Ma, se non sbaglio, anche il sardo è una lingua.. almeno mi pare....
Mandi a tutti!! Mandi è un saluto.. ma come si fa a tradurlo?? è troppo bello!!
Caratteristiche del Sandonatese--> la Z un pò ovunque (i quadratini di grasso li chiamiamo zozzui, giusto per un esempio!!) e la S grassa!!! |
|
Top |
|
|
lucalevi
Età: 32 Segno zodiacale: Registrato: 01/12/07 12:59 Messaggi: 206 Residenza: Cormòns
|
Inviato: Mercoledì 27 Febbraio 2008, 15:44 Oggetto: |
|
|
ricky red ha scritto: |
ma varà ti, un furlan!!! mi son de San Donà de Piave, ma me mare l'è friulana... fae mì la traduzion:
--> ma guarda te, un friulano! io sono di SDdP, ma mia mamma è friulana... faccio io la traduzione: |
Mi fas propri plasê che to mari sedi une furlane... ma di dulâ ise? Cjargnele? Dal Friûl centrâl? Di dulâ?
P.S: Ricky Red, ma tu no tu cjacaris furlan?
Traduziòn:
Mi fa proprio piacere che tua madre sia una friulana... ma di dov'è? Carnica? Del Friuli centrale? Di dove?
P.S: Ricky RedMa tu non parli friulano?
|
|
Top |
|
|
|