Vorrei avvertire che il seguente appezzamento di terreno ha riservato spiacevoli sorprese ai gruppi ospitati negli anni 2001-2003.
Ho già denunciato insieme al mio gruppo milano xvii e il gardone val trompia, alle autorità sanitarie locali il verificarsi di numerosi casi di punture di zecche occorse a lupetti, espoloratori, rover e capi durante campi estivi nei terreni del sig. gianni giovanni.
il sig. giovanni non solo ha minimizzato gli eventi, ma anche dichiarato di non avere intenzione alcuna di bonificare i suoi terreni, che sono interessati dalla transumanza dei camosci, veicoli delle zecche.
il problema ambientale è quindi strutturale, e aggravato dal disinteresse del proprietario. il sig. giovanni, inoltre, non avvisa mai aùi capi in ricognizione l'entità del problema, se non di sfuggita, accennando di aver avuto qualche rogna qualche anno prima con capi troppo zelanti per una "zecchina" capitata a una ragazza. il mio gruppo ha avuto la "fortuna" di avere solo 7 casi di zecche, il gardone più di 70
abbiamo poi scoperto che il famoso gruppo della "zecchina", altro gruppo di milano, aveva dovuto interrompere il campo anzi tempo per i troppi casi di punture. attenzione!